EGG Consultancy Team

SOLAR BIKE STATION & BIKE PARK aND CHARGE

Cycling Go Green è una divisione di Europe Go Green che si occupa di progettare e fornire sistemi di Parcheggio e Ricarica per Bici elettriche e per tutti i veicoli e Bike Station complete da installare presso stazioni, metropolitane, edifici commerciali, centri amministrativi, ecc.

LA NOSTRA BIKE VISION

Oggi si assiste ad un ritorno del Veicolo Leggero come ideale mezzo di trasporto per la mobilità a Corto Raggio oppure di Ultimo Miglio.
Migliaia di veicoli leggeri sono oggi utilizzati per spostamenti da e verso parcheggi di interscambio con Treni, Metro o altri mezzi di trasporto collettivo. Vicino a questi luoghi si rileva spesso una assoluta assenza di parcheggi dedicati alle biciclette, tanto da trovarle agganciate a ringhiere, pali della illuminazione o altro possibile ancoraggio di fortuna.
La Bicicletta riscopre il suo ruolo come mezzo ideale per gli spostamenti quotidiani a corto raggio. Un mezzo oggi riprogettato e tecnologicamente avanzato per rispondere alle esigenze di mobilità veloce ed a basso costo di gestione, ad impatto ambientale ZERO e salutare in quanto aiuta a mantenere in forma il nostro fisico e la nostra mente
Le biciclette, oggi evolute e dotate di Pedalata Elettricamente Assistita, consentono anche ai non "professionisti del pedale" di affrontare distanze di spostamento importanti superando senza fatica anche leggere salite.
Un mezzo di nuovo in forte diffusione, prima nel Nord Europa, dove non si godono condizioni cliematiche favorevoli come nel sud dell'Europa ma che si stà velocemente diffondendo ovunque facendo emergere immediatamente il problema della logistica.
Proprio dallo studio della logistica è nato il progetto Solar Bike Station, dall'analisi da noi svolta è emersa fortemente la domanda di logistica che deve essere programmata ed efficacemente inserita nei piani di mobilità nelle aree metropolitane e nelle zone industriali.

Solar Bike Station è una risposta non solo alle necessità di Sosta e Custodia delle bici e dei veicoli ma anche a tutti quei servizi obbligatoriamente accessori come le riparazioni, il noleggio, ed anche la vendita ed assistenza; proprio come in continuazione della vecchia attività di antiche origini di riparatore di biciclette.

Cycling Go Green

The SOlar Bike Station

Solar Bike Station

Il progetto Solar Bike Station sviluppato in joint-venture da alcuni partner italiani ed Europe Go Green deriva dall’esperienza maturata nei sistemi di Identificazione, Controllo, Protezione e Ricarica dei Veicoli Elettrici in Aree pubbliche o private.

Ogni Solar Bike Station è dotata di controllo accessi per gli utenti registrati, Sistema di aggancio meccanico e Sistema integrato di ricarica, Sistema di videosorveglianza che monitora tutte le attività ed il corretto uso.
La Bike Station è dotata di pannelli fotovoltaici. Il servizio è offerto agli utenti registrati con carta speciale identificazione (o altro sistema di riconoscimento), la carta viene utilizzata come chiave per accedere alla stazione nonché come chiave per la gestione della connessione e disconnessione della bici o di altri veicoli.
La Solar Bike Station può essere dotata di punti di ricarica esterni per altri veicoli come ciclomotori, scooters, o auto elettriche.

Help and Safety

Le strutture di sosta sono dedicate al parcheggio ma anche alla protezione contro furti o atti vandalici non sono assolutamente considerate così come le esigenze di ricarica delle bici Elettricamente Assistite.

Interchangeability
Project of Solar Bike Station - Ground Floor


Ogni Solar Bike Station viene appositamente disegnata secondo le varie necessità di integrazione di Arredo Urbano.
La struttura può ovviamente essere installata anche all’interno di edifici quali Parcheggi, locali di aree pubbliche o private, in pratica ovunque si possa strutturare il servizio, ideale collocazione presso i punti di interscambio con altri mezzi di trasporto, quali Stazioni Ferroviarie, Bus e Metro.
Possono essere integrate anche in aree aziendali private a disposizione dei dipendenti, oppure presso aree di interesse pubblico come Ospedali, Uffici Publici, Centri Sportivi e Centri Commerciali.

Cycling Go Green

BIKE Park & Charge

Bike Park and Charge

Il progetto Bike Park and Chargeè stato sviluppato in joint-venture da alcuni partner italiani ed Europe Go Green e deriva dall’esperienza maturata nei sistemi di Identificazione, Controllo, Protezione e Ricarica dei Veicoli Elettrici in Aree pubbliche o private.
Ogni parcheggio è dotato di punti di ricarica con controllo per gli utenti registrati, Sistema di aggancio meccanico e Sistema integrato di ricarica.
La struttura Bike Park and Charge può essere dotata di pannelli fotovoltaici.
Il servizio è offerto agli utenti registrati con carta speciale identificazione (o altro sistema di riconoscimento), la carta viene utilizzata come chiave per accedere alla stazione nonché come chiave per la gestione della connessione e disconnessione della bici o di altri veicoli.
La struttura Bike Park and Charge può essere dotata di punti di ricarica aggiuntivi per altri veicoli come ciclomotori, scooters, o auto elettriche..

Bike Park

Help and Safety

Le strutture Bike Park and Charge sono dedicate al parcheggio, alla protezione contro furti ed alle esigenze di ricarica delle bici Elettricamente Assistite.
Ogni struttura viene appositamente disegnata alle varie necessità di integrazione di Arredo Urbano, la struttura può ovviamente essere installata anche all’interno di edifici quali Parcheggi, locali di aree pubbliche o private, in pratica ovunque si possa strutturare il servizio, ideale collocazione presso i punti di interscambio con altri mezzi di trasporto, quali Stazioni Ferroviarie, Bus e Metro.
Possono essere integrate anche in aree aziendali private a disposizione dei dipendenti, oppure presso aree di interesse pubblico come Ospedali, Uffici Publici, Centri Sportivi e Centri Commerciali..

Evobike Parking
Cycling Go Green

EVOBIKE SYSTEM

Evobike system

Il Sistema EVOBike è uno stallo intelligente per la ricarica dei veicoli elettrici a bassa tensione e corrente continua.
Il sistema è sviluppato in orizzontale per facilitare il parcheggio di biciclette o scooter per la ricarica.
Il Sistema EVOBike è basato su un innovativo concetto di presa intelligente, un sistema in grado di gestire l'identificazione automatica delle bici, Cicli e veicoli (con un tag RFID inserito nella spina) e l'identificazione dell'Utente (con Card Utente).
Tutto questo nella stessa operazione: aggancio meccanico, identificazione del mezzo e identificazione dell'Utente.
Per la restituzione l'Utente dovrà far autenticare la propria Card Utente per autorizzare lo sgancio della spina collegata.

Metal Bar

Il sistema di Aggancio e Ricarica EVOBike offre un sistema di ricarica rapida ideale per installazioni in areee pubbliche perché tutte le autorizzazioni e le operazioni vengono controllate, dalla fase di aggancio e di messa in sicurezza fino al rilascio e la restituzione al titolare della carta associata al mezzo.

Metal Bar

Components of the EVOBike system:

Components of Evo Bike Systems